Supera la crisi vendendo online! La proposta di Heliac

Oggi solo il 4% delle aziende italiane vende online, le altre stanno perdendo una grande occasione sia in termini di mancati guadagni che di visibilità. È tempo di rimediare!

Andrea Pastore 05/08/2015 0

Il mercato delle vendite online, anche in Italia, sta registrando una crescita a doppio livello: dagli acquisti in pausa pranzo allo shopping in treno mentre si torna a casa, i potenziali clienti amano sempre più concludere le proprie transazioni sul web, alimentando un business in continua crescita che non conosce confini geografici.
Inizialmente, in Italia i prodotti più venduti tramite eCommerce erano quelli legati all'abbigliamento e all'informatica; tuttavia, oggi tantissime altre varietà merceologiche – dalle attrezzature sportive, al fai-da-te, ai servizi legali e lavorazioni artigianali – stanno sperimentando con successo questa nuova opportunità di business, perché molti imprenditori hanno compreso che, senza le vendite online, sarebbero di fatto invisibili ad un vasto pubblico di milioni di persone, che non ha tempo di recarsi fisicamente a fare acquisti –  o che semplicemente sfrutta i tempi morti per effettuarli. In particolare, già da solo il cosiddetto “mobile commerce” (commercio su smartphone e altri dispositivi mobili) si conferma uno dei fattori trainanti dell’economia italiana, raggiungendo quota 1,2 miliardi di euro. Attraverso questi device passa il 19% del mercato eCommerce.

Recentemente, il mercato degli eCommerce ha registrato un’impennata pari al 15%: un’occasione che molti commercianti hanno recepito, trasferendo o duplicando in rete gran parte dei prodotti o servizi offerti. L’attenzione per il merchandising digitale si configura, oramai, come un criterio indiscutibile di successo nelle imprese che guardano al futuro, sopperendo a buona parte dei mancati introiti derivanti dalle complicazioni della crisi di cui siamo protagonisti.

Oggi Heliac propone soluzioni complete per progettare un ingresso efficace nel mondo dell’eCommerce, con pacchetti che comprendono la creazione del sito, l'hosting, la gestione e una campagna di promozione. Solo il 4% delle aziende italiane è già online: questa può essere una grande occasione per differenziare i propri canali di distribuzione! Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 11/01/2015

Nascono i corsi Geecom, tre lezioni per imparare a fare un sito web

Da questo mese sono disponibili i corsi Geecom, per imparare a realizzare un sito web con Geecom e a sfruttare la piattaforma nel migliore dei modi. Il corso utente Geecom è composto da tre lezioni,

Leggi tutto

Andrea Pastore 20/12/2019

Rilasciato Geecom CMS 3.7, major release che inaugura il nuovo corso del progetto

Dopo un lungo lavoro di ottimizzazione, implementazione e testing intensivo, il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio della nuova major release, che inaugura il nuovo corso del progetto, che vede estesi cambiamenti in ogni parte. L'area riservata di Geecom Cms è stata modificata per essere più funzionale ed efficace. Si rinnova la dashboard, con

Leggi tutto

Andrea Pastore 20/03/2018

Rilasciato Geecom CMS 3.6, rivoluzione con il page builder integrato

Oggi annunciamo una Grande novità per Geecom: è stata rilasciata la versione 3.6 di Geecom CMS, che introduce un page builder integrato!  Ora sarà possibile costruire le pagine inserendo un numero qualsiasi di componenti, e ordinandoli in qualsiasi sequenza.

Come cambia il template di Geecom

In seguito a questi cambiamenti Il template ha subito diverse modifiche: non esistono più alcuni temi per pagine come la pagina portfolio o il template base, dato che con il page builder si può inserire qualsiasi componente in qualsiasi pagina. Compare invece il tema Home page, che serve esclusivamente per la home page e, nel template di base, si differenzia per l'assenza delle breadcrumb non necessarie in home. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al comunicato ufficiale presente sul sito del progetto Geecom.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...