Supera la crisi vendendo online! La proposta di Heliac

Oggi solo il 4% delle aziende italiane vende online, le altre stanno perdendo una grande occasione sia in termini di mancati guadagni che di visibilità. È tempo di rimediare!

Andrea Pastore 05/08/2015 0

Il mercato delle vendite online, anche in Italia, sta registrando una crescita a doppio livello: dagli acquisti in pausa pranzo allo shopping in treno mentre si torna a casa, i potenziali clienti amano sempre più concludere le proprie transazioni sul web, alimentando un business in continua crescita che non conosce confini geografici.
Inizialmente, in Italia i prodotti più venduti tramite eCommerce erano quelli legati all'abbigliamento e all'informatica; tuttavia, oggi tantissime altre varietà merceologiche – dalle attrezzature sportive, al fai-da-te, ai servizi legali e lavorazioni artigianali – stanno sperimentando con successo questa nuova opportunità di business, perché molti imprenditori hanno compreso che, senza le vendite online, sarebbero di fatto invisibili ad un vasto pubblico di milioni di persone, che non ha tempo di recarsi fisicamente a fare acquisti –  o che semplicemente sfrutta i tempi morti per effettuarli. In particolare, già da solo il cosiddetto “mobile commerce” (commercio su smartphone e altri dispositivi mobili) si conferma uno dei fattori trainanti dell’economia italiana, raggiungendo quota 1,2 miliardi di euro. Attraverso questi device passa il 19% del mercato eCommerce.

Recentemente, il mercato degli eCommerce ha registrato un’impennata pari al 15%: un’occasione che molti commercianti hanno recepito, trasferendo o duplicando in rete gran parte dei prodotti o servizi offerti. L’attenzione per il merchandising digitale si configura, oramai, come un criterio indiscutibile di successo nelle imprese che guardano al futuro, sopperendo a buona parte dei mancati introiti derivanti dalle complicazioni della crisi di cui siamo protagonisti.

Oggi Heliac propone soluzioni complete per progettare un ingresso efficace nel mondo dell’eCommerce, con pacchetti che comprendono la creazione del sito, l'hosting, la gestione e una campagna di promozione. Solo il 4% delle aziende italiane è già online: questa può essere una grande occasione per differenziare i propri canali di distribuzione! Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 02/01/2015

Rilasciato Geecom 2.0

Dopo un intenso periodo di sviluppo è finalmente disponibile Geecom 2.0, la nuova release del cms open source targato Heliac. Tantissime le novità di questo rilascio, dal nuovo template responsive all'adozione di bootstrap e jquery, oltre a numerosi miglioramenti dell'area riservata, che permette di gestire meglio i contenuti,

Leggi tutto

Andrea Pastore 20/01/2015

Rilasciato Geecom cms 2.5, creare siti non è mai stato così facile

Nuovo importante rilascio per Geecom: il cms più leggero del web si aggiorna alla versione 2.5 introducendo un nuovo prodotto, Geecom cms, che sostituisce Geecom promo e blog e consente di realizzare entrambe le tipologie di sito.
Lo sforzo del team si è concentrato sull'aumento delle personalizzazioni possibili: finalmente è possibile assegnare ad ogni

Leggi tutto

Andrea Pastore 27/04/2015

Rilasciato Geecom admin 2.5, creare aree riservate non è mai stato così facile

Continua il processo di aggiornamento dei componenti Geecom alla versione 2.5: oggi è il turno di  Geecom admin, appena rilasciato dopo una profonda revisione. ll prodotto Geecom destinato alla creazione di aree riservate beneficia degli ultimi aggiornamenti di Geecom e presenta una struttura più efficiente, con meno ripetizioni di codice. La novità più importante di questa versione è la maggiore facilità di configurazione: come sulle altre versioni di Geecom 2.5 è stata introdotta una sezione impostazioni che consente di personalizzare l'aspetto lato utente, e di configurare facilmente le impostazioni dell'invio delle mailing list. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all'articolo sul sito ufficiale di Geecom.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...