Supera la crisi vendendo online! La proposta di Heliac

Pubblicato da Andrea Pastore 05/08/2015

Oggi solo il 4% delle aziende italiane vende online, le altre stanno perdendo una grande occasione sia in termini di mancati guadagni che di visibilità. È tempo di rimediare!

Il mercato delle vendite online, anche in Italia, sta registrando una crescita a doppio livello: dagli acquisti in pausa pranzo allo shopping in treno mentre si torna a casa, i potenziali clienti amano sempre più concludere le proprie transazioni sul web, alimentando un business in continua crescita che non conosce confini geografici.
Inizialmente, in Italia i prodotti più venduti tramite eCommerce erano quelli legati all'abbigliamento e all'informatica; tuttavia, oggi tantissime altre varietà merceologiche – dalle attrezzature sportive, al fai-da-te, ai servizi legali e lavorazioni artigianali – stanno sperimentando con successo questa nuova opportunità di business, perché molti imprenditori hanno compreso che, senza le vendite online, sarebbero di fatto invisibili ad un vasto pubblico di milioni di persone, che non ha tempo di recarsi fisicamente a fare acquisti –  o che semplicemente sfrutta i tempi morti per effettuarli. In particolare, già da solo il cosiddetto “mobile commerce” (commercio su smartphone e altri dispositivi mobili) si conferma uno dei fattori trainanti dell’economia italiana, raggiungendo quota 1,2 miliardi di euro. Attraverso questi device passa il 19% del mercato eCommerce.

Recentemente, il mercato degli eCommerce ha registrato un’impennata pari al 15%: un’occasione che molti commercianti hanno recepito, trasferendo o duplicando in rete gran parte dei prodotti o servizi offerti. L’attenzione per il merchandising digitale si configura, oramai, come un criterio indiscutibile di successo nelle imprese che guardano al futuro, sopperendo a buona parte dei mancati introiti derivanti dalle complicazioni della crisi di cui siamo protagonisti.

Oggi Heliac propone soluzioni complete per progettare un ingresso efficace nel mondo dell’eCommerce, con pacchetti che comprendono la creazione del sito, l'hosting, la gestione e una campagna di promozione. Solo il 4% delle aziende italiane è già online: questa può essere una grande occasione per differenziare i propri canali di distribuzione! Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Lascia un commento